In un piccolo paese all'inizio della Val Borbera, in posizione strategica tra Genova e Milano, a 3km dal casello autostradale (A7 - Vignole Borbera/Arquata Scrivia), sorge ai piedi di una collina, questa antica cascina di origini settecentesche che accoglie gli ospiti con familiarità e discrezione.

A pochi minuti dalla Cascina sono raggiungibili vari itinerari gastronomici e storici quali visite alle cantine storiche, ai presidi Slow Food della zona e ai castelli e borghi del Basso Piemonte e della Liguria (vedi INFO&LINK)

La struttura ha mantenuto tutto il suo fascino rustico: gli antichi fienili, i porticati affacciati sull'ampia aia fiorita e gli ambienti interni che rispettano l’armonia e l’architettura delle antiche dimore piemontesi legate alle abitazioni rurali dei contadini.


Una parte della Cascina è oggi adibita a Bed & Breakfast. Le camere hanno soffitti a volta o con antiche travi a vista, camini in marmo e vecchi pavimenti in piastrelle di cemento, tipiche della zona e si affacciano tutte su campi e colline che circondano la casa.

Nella vecchia cucina viene servita la ricca colazione a buffet, mentre durante le belle giornate, è possibile consumarla all’esterno, davanti a casa, sotto il pergolato di vite da uva dove è anche allestita una zona relax con lettini ed ombrellone.